mercoledì 24 novembre 2010

A spasso per Roma...

 

Se avete pensato di visitare roma in un solo giorno, beh direi cheè troppo poco, la prima cosa da fare sarebbe buttare via il programma gia fatto e  rimanere  per almeno 3 giorni in piu. D'altra parte Roma non è stata costruita in un solo giorno.....ma iniziamo a percorrerla insieme...
....indossate le vostre scarpe piu comode,  e inziamo intanto a scegliere di visitare  la zona  tra il  Palatino e la scalinata di Piazza di Spagna.
 già......potremmo iniziare propio dal Colosseo ammirandone la meravigliosa architettura ...anziche stare in fila si potrebbe risparmiare tempo andando a comparare il biglietto alla biglietteria che si trova presso il Palatino. 
....dopo il  colosseo, si potrebbe salire su per il Palatino, la vera culla di roma,e  gustare una veduta mozzafiato del Foro Romano e del Campidoglio dove si trovano la meravigliosa  piazza del Campidoglio disegnata da Michelangelo e i Musei Capitolini.....intanto è arrivata l'ora del pranzo.....è tempo di scegliere uno dei  bar o pizzerie nei dintorni del Campidoglio a Piazza Venezia...si possono trovare  posti carini.... Dopo pranzo si riparte visitando  il   monumento a Vittorio Emanuele II......successivamente prendete via del Corso....... una volta arrivati all'altezza di Palazzo Chigi mettetevi sulla sinistra e proseguite verso il  Pantheon a Piazza della Rotonda......... poi ritornate indietro e a destra di via del corso proseguite verso la celeberrima Fontana di Trevi...... qui gustate un bel gelato e non dimenticate di gettare la classica monetina nella fontana esprimendo quel desiderio che avete da moto tempo...... poi riprendendo il cammino attraversate le vie del Corso per andare verso Piazza di Spagna....... vi ritroverete a passeggiare vicino ai  negozi piu esclusivi della capitale........ una volta arrivati a Piazza di Spagna salite sulla Scalinata di Trinità dei Monti ....piu a nord  entrate nel Parco di Villa Borhgese da dove poterete   ammirare uno scorcio di roma al tramonto davvero incenatevole........a questo punto la notte si  avvicina ......... allora direzionatevi verso Trastevere ....il quartiere che meglio di tutti esprime la tipicità di Roma.....
troverete un quartiere unico,  pieno di ristoranti tipici romani, bar e locali inusuali.......dopo questa prima giornata a Roma non potete pensare di andr via.....quindi dopo un lungo riposo...siate pronti a ripartire il giorno dopo......alla ricerca di nuovi itinerari..!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un benvenuto a tutti......

....sono felice di accogliervi tra le pagine di questo mio blog....lasciate pure suggerimenti, commenti, pareri sul sito..se vi sembra fatto bene....leggerò con interesse qualsiasi vostro messaggio...!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post Più Popolari

Grazie per la Visita