martedì 28 dicembre 2010

Brindisi in piazza

Ampia e pittoresca, e animata durante tutto l'arco dell'anno, Piazza del Popolo si trova alla confluenza delle tre più importanti strade dello shopping romano: via del Babuino, via di Ripetta e via del Corso, il cosiddetto Tridente.
Di forma ellittica e completata da una duplice esedra ornata con fontane e statue, è dominata dalla verdeggiante terrazza del Pincio.
Al centro della piazza è situato l'obelisco egizio del XIV secolo a.C., il primo ad essere stato trasportato in città in epoca romana.
Intorno all'obelisco sono collocate le quattro vasche progettate da Valadier, mentre nei due semicerchi laterali si trovano due magnifiche fontane a conchiglia ornate dalle statue di Nettuno, della dea Roma e dalle personificazione di Tevere e Aniene, i fiumi che le alimentano. 
Piazza del Popolo è una delle più celebri piazze di Roma, ai piedi del Pincio.
Oggi Piazza del Popolo è un'ampia isola pedonale di circa 16000 m2, luogo di eventi pubblici importanti: la sua capienza le permette di ospitare sino a 65.000 persone. 
Come tutti gli anni qui ci sarà il concerto di FINE ANNO.... a mezzanotte verrà salutato il vechio anno con fuochi d'artificio e musica in piazza fino all'alba...!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un benvenuto a tutti......

....sono felice di accogliervi tra le pagine di questo mio blog....lasciate pure suggerimenti, commenti, pareri sul sito..se vi sembra fatto bene....leggerò con interesse qualsiasi vostro messaggio...!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post Più Popolari

Grazie per la Visita