lunedì 6 dicembre 2010

Servizio d'Accoglienza e Assistenza Linguistica

L'addetto al ricevimento e all'assistenza linguistica non è un lavoro facile come si potrebbe pensare.....spesso alle semplici mansioni di accoglienza se ne uniscono altre di segreteria, prenotazione di biglietti o piccolo interpretariato.  L'addetta al ricevimento svolge funzioni svariate  a seconda dell'ambiente in cui le esercita. Quando esercita la sua professione in azienda  piccola o grande  che sia si occupa nei minimi dettagli di curare i rapporti con gli impiegati, occupandosi di soddisfare le loro esigenze. Al tempo stesso svolge un lavoro di segretariato compilando gli schedari degli impiegati e tenedoli aggiornati.
Nelle  fiere e nei saloni espositivi oltre al servizio d'accoglienza svolge un ruolo di dimostratrice o di interprete. Nei luoghi turistici (uffici del turismo, villaggi vacanze) stimola  il pubblico a soggiornare nella regione in questione,dà informazioni sugli alloggi,sul patrimonio turistico,sugli eventi culturali della zona e puo raccogliere prenotazioni per spettacoli e prenotazioni alberghiere. Quando il servizio d'accoglienza si svolge in albergo,  spetta all'operatore accogliere i clienti in partenza e in arrivo..............

Nessun commento:

Posta un commento

Un benvenuto a tutti......

....sono felice di accogliervi tra le pagine di questo mio blog....lasciate pure suggerimenti, commenti, pareri sul sito..se vi sembra fatto bene....leggerò con interesse qualsiasi vostro messaggio...!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post Più Popolari

Grazie per la Visita