L'addetto al ricevimento e all'assistenza linguistica non è un lavoro facile come si potrebbe pensare.....spesso alle semplici mansioni di accoglienza se ne uniscono altre di segreteria, prenotazione di biglietti o piccolo interpretariato. L'addetta al ricevimento svolge funzioni svariate a seconda dell'ambiente in cui le esercita. Quando esercita la sua professione in azienda piccola o grande che sia si occupa nei minimi dettagli di curare i rapporti con gli impiegati, occupandosi di soddisfare le loro esigenze. Al tempo stesso svolge un lavoro di segretariato compilando gli schedari degli impiegati e tenedoli aggiornati.
Nelle fiere e nei saloni espositivi oltre al servizio d'accoglienza svolge un ruolo di dimostratrice o di interprete. Nei luoghi turistici (uffici del turismo, villaggi vacanze) stimola il pubblico a soggiornare nella regione in questione,dà informazioni sugli alloggi,sul patrimonio turistico,sugli eventi culturali della zona e puo raccogliere prenotazioni per spettacoli e prenotazioni alberghiere. Quando il servizio d'accoglienza si svolge in albergo, spetta all'operatore accogliere i clienti in partenza e in arrivo..............
Nessun commento:
Posta un commento